Conservativa Estetica

Una delle più comuni patologie odontoiatriche è la carie dentaria, quest’ultima intacca i tessuti dei denti e può raggiungere il nervo portando alla devitalizzazione del dente. Il processo è quello della ricostruzione, che oggi viene realizzata con dei compositi fotopolimerizzabili di ultima generazione che riproducono fedelmente dal punto di vista estetico il dente interessato.

Chirurgia Orale

La chirurgia orale piezoelettrica ha permesso di agire chirurgicamente in modo preciso e meno traumatico grazie all’uso di un’apparecchiatura tecnologica che con precisione micrometrica consente di operare con risalutati eccellenti. Attraverso le onde ad ultrasuoni il bisturi riesce ad agire in maniera precisa preservando il tessuto vicino e facilitando la ripresa post-operatoria del paziente. I vantaggi della tecnica  Piezosurgery sono molteplici, la più importante è la nuova chirurgia sempre meno invasiva che permette la massima precisione intra-operatoria.

Sbiancamento Dentale

Per ridare il colore bianco ai denti, ci sono diversi trattamenti a base di agenti sbiancanti. Quelli più usati e certificati dalla FDA americana sono  il Perossido di idrogeno e il Perossido di carbammide, altro metodo chiamato “sbiancamento fotodinamico” si avvale sempre dei due Perossidi attraverso una sorgente luminosa che aumenta l’azione del gel.

Implantologia Computer guidata

Per ridurre il trauma e migliorare la precisione chirurgica degli interventi di implantologia si è diffusa la metodica dell’implantologia computer assistita che permette di riprodurre fedelmente un modello tridimensionale della mascella attraverso le immagini TAC, quindi consente di eseguire virtualmente l’intervento in modo da realizzare in brevissimo tempo e con precisione l’impianto per i futuri denti fissi del paziente.

 

Ortodonzia Invisibile

 

Attraverso un software specifico vengono realizzati dei modelli virtuali che permettono di visualizzare tutti gli spostamenti dentari di cui il paziente necessita (CAD) prima della terapia definitiva. Se il risultato finale rispecchia le aspettative del medico e del paziente possono essere realizzate le maschere sequenziali (CAM) che nei tempi stabiliti porteranno la posizione dei denti al risultato finale.